aaaa
Please or Registrati to create posts and topics.

Cache Weekend! Biella

Non sapete cosa fare il fine settimana?

Vi diamo alcune idee per visitare luoghi noti e meno noti del nostro bel Piemonte, ovviamente alla ricerca di cache.

Questo weekend vi portiamo a Biella!

La città, famosa per le sue industrie tessili, per i geocacher è soprattutto la capitale del regno di varaless, il nostro più prolifico hider piemontese, che, con la sua scelta di cache, ci accompagna in giro per questo capoluogo forse non conosciutissimo ma molto bello e interessante.

Ringraziamo quindi varaless per il suo articolo e vi lasciamo alla lettura, che come tutte le sue opere vi sorprenderà!

Dal centro alla periferia tornando in centro

Biella Wherigo - GC9KQYD è una cartuccia animata da personaggi noti più o meno locali che vi porterà alla scoperta di alcuni dettagli della centralissima Piazza Duomo di Biella.
I più golosi apprezzeranno Prodotti tipici (GC6Y0Y8) (che rientra anche nella lista per acquisire il badge "La Cucina Piemontese"), una mystery a più step su alcune squisitezze locali con un finale tra luoghi d'arte moderna e archeologia industriale verso la periferia storica di Biella.
A proposito di arte, non si può dimenticare Discover Biella _ Cittadellarte - GCAANA4, una traditional nascosta presso la sede della fondazione dall'artista Michelangelo Pistoletto, esponente principale dell'arte povera, famoso per i suoi quadri specchianti, la Venere di stracci e per il "terzo paradiso".
Uscendo ancora di più verso i monti e il torrente Cervo, si incontrano curiosamente dei Pinguini blu con sciarpa rossa - GC5ZJW3. Si tratta di un' installazione artistica sul torrente per ricordare l'alluvione del 2005 che ha abbattuto, proprio dove ora ci sono i pinguini, una passerella pedonale. L'acqua alta ha abbattuto un bosco di pini sull'isolotto lì vicino, dove la leggenda dice sia stata messa al rogo Margherita, la compagna di Fra Dolcino.

Tornando verso il centro, chi ama le Adventure Lab e le passeggiate potrà passare un'oretta con Bugella Biella, fino a cercare il bonus GC9N3KJ. Il percorso si snoda tra Biella Piano e Biella Piazzo, il quartiere medievale che ha mantenuto alcune caratteristiche di quel tempo.
Chi ama la tradizione troverà qui Biella Piazzo - Piazza Cisterna [Needs Unarchived]

Indiscrezioni ci informano che tra qualche settimana anche Via Italia, la principale via pedonale della città, avrà una sua Adventure Lab con bonus finale, quindi meglio tornare in centro ed essere pronti!