LuneDiscovery – La cucina Piemontese

Inauguriamo proprio a Pasquetta i LuneDiscovery!

Ogni lunedì vi proporremo una serie di cache legata da un tema… chi loggherà tutte le cache della nostra lista potrà ottenere il badge dedicato di Geocaching Piemonte.

Come partecipare?
1) metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook, al nostro account Instagram o seguici direttamente sul nostro sito;
2) ogni lunedì pubblicheremo una lista di cache a tema;
3) Vi condivideremo la stessa lista su Geocaching.com ogni LuneDiscovery in modo da averla sempre a portata di mano;
4) quando avrai loggato tutte le cache della lista potrai fregiarti del badge.

Questo LuneDiscovery ci porta alla scoperta de…

La Cucina Piemontese!


Il “mangiare piemontese” è abbondante e vario, quindi abbiamo selezionato “solo” 14 cache per questo primo articolo… se ne conoscete altre o ne nascondete di nuove, segnalatecele nei commenti!

Partiamo con un ricco antipasto offerto da varaless con la sua mystery sui Prodotti tipici – GC6Y0Y8.
Come primo piatto, tommaso.cc ci porta nelle Risaie novaresi – GC7TK3Y, dove potremmo gustare un risotto cucinato a scelta con i Cossot della Loggia – GC9146C di FlaMar1 oppure, per un tocco di raffinatezza in più, con i Tartufi – GC29DCX di nebbiolo.

Per secondo ci spostiamo alla ricerca dell’Ula – GCA4CHA, con un’Adventure Lab e relativa bonus di pernice89.

Se invece preferite i piatti unici, sicuramente non può mancare una visita con FlaMar1 a Faule il paese della bagna cauda – GC7XAWW o, se lo stomaco è allenato il giusto, un bel Fritto Mistery – GCAMDMB di Giuli B.

Nei dolci, il Piemonte da il meglio di se!
Perlachan ha dedicato un’intera Lab più bonus ai dolci di Pinerolo – GCA368M, ma non mancano anche le produzioni della tradizione come i Finocchini di refrancore – GCA6ZA5 di DJMass e il tipico Caritùn – GC7XDGK di Avaser, per finire con Nocciole e Moscato – GC6BTGM di Buccia & Banana.

Per mandare giù il tutto.. ci vuole una buona Bottiglia – GC9HG6V, che sia di vino, offerta da MrOrso oppure di Birra… in tutte le lingue del mondo! – GC9ZHZC di pernice89.

Se avete scoperto qualcosa di nuovo grazie a noi, condividete le vostre foto di caccia qui, su Facebook e Instagram taggandoci e con l’hashtag #geocachingpiemonte!

Trovate tutte le cache nella lista BMD6ZDX