Cache Weekend! Torino
Non sapete cosa fare il fine settimana?
Vi diamo alcune idee per visitare luoghi noti e meno noti del nostro bel Piemonte, ovviamente alla ricerca di cache.
Ovviamente non si può iniziare che dalla capitale, Torino!
Di cache qui ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti e capacità: quindi per questo primo articolo, abbiamo scelto di parlare di un trail e due Adventure dei The Fr3aks, team storico e super attivo del Geocaching in Piemonte.
Dopo un lungo inverno, sgranchitevi le gambe con il GeoBikeTrail , alla scoperta dei gioielli torinesi disseminati lungo il Po.
Come riportato dagli owner nel listing
“i The Fr3aks, con questa serie di cache, vorrebbero guidare i geocacher lungo un bellissimo e, per certi aspetti, unico (e forse anche poco valorizzato) percorso ciclabile (ma anche pedonale e podistico).
Poche città in Europa possono vantare una ciclovia ad anello simile, lunga oltre 30 km, immersa nel verde, che corre lungo il primo fiume italiano, ma che lambisce anche i centri storici di Torino, San Mauro e Moncalieri, La particolarità è che, nella sua estensione, vi toccherà fermarvi e scendere dalla bici pochissime volte, per attraversare la strada ad un semaforo. Niente macchine (se non in questi attraversamenti), poco rumore, tantissimo verde.”
Se invece preferite rimanere in centro, partendo proprio da Piazza Castello ci sono due Adventure Lab con relative bonus da cercare.
La prima Adventure vi porta alla scoperta delle Piazze di Torino: potrete ammirare le cinque principali piazze e raccogliere gli indizi che vi porteranno alla cache Bonus GC9182M
La seconda Adventure è dedicata alla Torino Magica: la città, legata ai famosi “triangoli” della magia bianca e nera, nasconde angoli e storie inaspettati, che vi porteranno alla fine alla Bonus GC9R7ZC.
Mentre cercate queste cache… ricordatevi di controllare sempre la mappa ovunque decidiate di andare, chissà non vi appaia una nuova cache all’improvviso!
Se avete scoperto qualcosa di nuovo grazie a noi, condividete le vostre foto di caccia qui, su Facebook e Instagram taggandoci e con l’hashtag #geocachingpiemonte!