Cache Weekend! Asti

Non sapete cosa fare il fine settimana?

Vi diamo alcune idee per visitare luoghi noti e meno noti del nostro bel Piemonte, ovviamente alla ricerca di cache.

Questo weekend vi portiamo ad Asti!
Questo capoluogo di provincia Piemontese presenta solo cache tradizionali, ma sicuramente è una buona scelta per una passeggiata anche con amici e famiglia babbana.

Come sempre, citeremo solo alcune cache delle numerose presenti ma vi invitiamo a trovarle tutte durante le vostre visite!

Iniziamo da una cache storica del 2010, Asti, capoluogo della provincia – GC22NRW ; da qui si può partire per il giro della città, famosa soprattutto per i suoi vini, il concorso enologico la Douja d’or e il Palio.

Attraverso Corso Alfieri, una delle vie principali della della città e zona ricca di negozi per lo shopping., si arriva nel cuore di Asti nella cosiddetta Piazza del Cavallo – GC9WAYX.
In piazza Cairoli, questo il nome vero, oltre al monumento che le da il nome con cui è più conosciuta, si trova una delle torri più famose della dozzina sopravvissuta dai tempi medievali, la Torre Rossa, e la casa natale di uno dei figli più illustri di Asti, Vittorio Alfieri, oggi museo.

Tra i monumenti più famosi di Asti inoltre non si può non visitare la maestosa Cattedrale di Asti – GC9WAZD, una delle più grandi chiese del Piemonte e splendido esempio del gotico lombardo.



Altro ex luogo di culto molto interessante è La chiesa sconsacrata di San Giuseppe – GC63QR7 , oggi centro Giraudi, in cui vengono organizzate mostre ed esposizioni.

Molto particolare invece la cache che vi porterà a vedere una parte medievale della città ovvero Le Antiche Mura – Tennis – GC9WCWW, che come da nome, oggi presentano uno spazio sportivo con uno sfondo storico incredibile.

Un altro punto di interesse è sicuramente, a nord di Asti, ciò che rimane dell’antico portone nord della Certosa di Valmanera, la cui storia è narrata dalla cache Riccio in rosso – GC5HVFA.

Sempre del Team I Ricci ma cscendo un poco dal centro, approfittate della bellissima vista panoramica che si gode dalla cache Riccio in collina – GC5EAE2

Mentre cercate queste cache… ricordatevi di controllare sempre la mappa ovunque decidiate di andare, chissà non vi appaia una nuova cache all’improvviso!

Se avete scoperto qualcosa di nuovo grazie a noi, condividete le vostre foto di caccia qui, su Facebook e Instagram taggandoci e con l’hashtag #geocachingpiemonte!