LuneDiscovery – Murales e Graffiti

Come ogni lunedì vi proponiamo una serie di cache legata da un tema… chi loggherà tutte le cache della nostra lista potrà ottenere il badge dedicato di Geocaching Piemonte.
Come partecipare?
1) metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook, al nostro account Instagram o seguici direttamente sul nostro sito;
2) ogni lunedì pubblicheremo una lista di cache a tema;
3) Vi condivideremo la stessa lista su Geocaching.com ogni LuneDiscovery in modo da averla sempre a portata di mano;
4) quando avrai loggato tutte le cache della lista potrai fregiarti del badge.



Questo LuneDiscovery, in occasione della Giornata Mondiale dell’Arte proposta dall’Unesco, andiamo alla scoperta di

Murales e Graffiti in Piemonte!

Partiamo da una Adventure Lab dedicata ai murales di Andorno Micca, un paese famoso per i suoi murales, in provincia di Biella, con la sua Bonus GC8MP0W.

Ci spostiamo dall’altra parte del Piemonte, a Usseaux, un piccolo paese alpino in cui ogni casa è un’opera d’arte: qui la multi GC9K4WQ ci condurrà passo passo davanti a ogni punto di interesse.

L’arte dei murales e graffiti si trova nei punti più nascosti e inattesi… per esempio a Moleto, in provincia di Alessandria, con GCA3DWN.

In provincia di Cuneo, l’artista braidese Giovanni Botta ha dipinto le sue opere sulle colonne che sorreggono la tangenziale; potete andare a conoscerle grazie alla cache GC9MQR5 – In.Bra.Nati #4 Street Art

A Cuneo città, in piazza Boves, troviamo GC8B0M9 – SNOOPY cache; questa zona è ricca di graffiti e opere d’arte tanto da essere chiamata la “piccola MontMartre”.

Non poteva mancare la zona di Torino per i graffiti:

Dopo tanto girovagare, “rilassatevi” con una mystery dedicata alla Street Art – GCA0WBY e scopritevi “artisti” con la challenge Attributes art – GC78NT0 !

Se avete scoperto qualcosa di nuovo grazie a noi, condividete le vostre foto di caccia qui, su Facebook e Instagram taggandoci e con l’hashtag #geocachingpiemonte!

Trovate tutte le cache nella lista BMD7PNT