LuneDiscovery – Trail de La Serra

Per questo LuneDiscovery vi proponiamo uno dei più trail forse più famosi e impegnativi del Piemonte: La Serra di varaless!

La Serra è una Geo Art, ovvero una serie di cache mystery , quindi con coordinate fittizie, disposte in modo da formare un disegno o, come in questo caso, una scritta:

Il percorso si sviluppa nella Serra Morenica di Ivrea ed è composto da 109 (avete letto bene!!) cache nascoste da varaless, come riportato nel listing, in 3 uscite, per un totale di 15 ore di cammino per cercare i nascondigli e prendere le coordinate, e altre 2 uscite per un totale di 16 ore per nascondere i contenitori e verificare le coordinate.

Dopo aver risolto il “semplice enigma” potete andare a cercare le cache fisiche ma attenzione! Sempre da seguire i consigli dell’owner…
Il percorso è costituito da tre “anelli” molto allungati, uno meridionale più breve (4.5 km) e due settentrionali più ampi (7-8 km ciascuno) che portano tutti a 500-800 metri dal punto di partenza. Il tracciato è su sentieri in gran parte pianeggianti che seguono la direzione della Serra, eccetto alcuni tratti di collegamento che invece sono su brevi sentieri con alcune decine di metri di dislivello e in certi casi elevata pendenza.
La lunghezza complessiva è di circa 21 km.

Se avete intenzione di cimentavi in questa grande impresa, vi consigliamo di leggere con attenzione il listing della prima cache GC8EQDB – 001 La Serra GeoArt e di seguire scrupolosamente le istruzioni dell’owner; riuscirete così sicuramente a trovare tutte le cache e a fregiarvi del badge “All found – La Serra GeoArt”!

Se avete scoperto qualcosa di nuovo grazie a noi, condividete le vostre foto di caccia qui, su Facebook e Instagram taggandoci e con l’hashtag #geocachingpiemonte!

Trovate tutte le cache nella lista BM79JHC